Campobasso, 16/11/2020

Gentilissima Dottoressa, Egregio Dottore,

Con la presente desideriamo informarla della riapertura della Sezione del Molise di AIISF (Associazione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco e Parafarmaco).
AIISF Molise è parte integrante di un progetto a carattere nazionale sotto l’insegna di FEDAIISF (Federazione delle Associazioni degli Informatori Scientifici) www.fedaiisf.com che oggi è punto di riferimento per l’attività degli Informatori Scientifici di tutta Italia con l’intento di valorizzare il nostro profilo professionale, etico e di rispetto della normativa di settore. (D. Lgs 219/06, Decreti Regionali, Norme AIFA).

Attraverso AIISF Molise desideriamo anche e soprattutto esserle vicini e supportarla nelle scelte che deciderà di adottare relativamente le modalità di ricevimento di noi ISF (ivi comprese le procedure da remoto: telefonate e webcall, che stante la situazione attuale, si stanno ultimamente imponendo).

Relativamente a quest’ultimo punto il nostro orientamento è quello, unitamente all’adozione delle migliori procedure di sicurezza e prevenzione, di favorire gli incontri “in presenza” che con il loro valore umano, professionale e fiduciario hanno sempre rappresentato la nostra modalità di lavoro con la classe medica.

Riteniamo che le “telefonate e Webcall” debbano avere un valore residuale sempre e soltanto dopo aver esperito le migliori pratiche “privacy” a tutela e garanzia degli informatori e dei medici rispettando sempre e comunque le sue scelte e le sue preferenze.

Rinnovandole la disponibilità dell’associazione tutta, porgiamo distinti saluti.

Il Direttivo

lettera Fedaiisf

Condividi: