Interessa tutti i Medici: Dipendenti, Convenzionati e Libero Professionisti.

pinInfatti la cosiddetta “Legge Brunetta”, art. 25 della legge n, 183 del 2010pdf, prevede che il certificato medico di malattia debba essere rilasciato obbligatoriamente per via telematica o, in caso di impossibilità, in forma cartacea, da qualsiasi medico dipendente o convenzionato con il SSN, compresi i medici delle strutture private accreditate ed i medici liberi professionisti, che abbiano visitato od eseguito una prestazione sanitaria al paziente.

In questa sede è utile ribadire che la certificazione di malattia NON può essere demandata al Medico di Medicina Generale in quanto la stessa deve essere rilasciata, per legge, dal medico che ha visitato il paziente o ha erogato la prestazione sanitaria e che la trasgressione comporta, per di piu’, la violazione dell’Art.24 del Codice Deontologicopdf e le sanzioni ad essa legate.

Per gli iscritti all’Ordine di Campobasso il rilascio del PIN, necessario per l’invio in forma telematica, è immediato e puo’ essere ottenuto rivolgendosi alla D.ssa Giuliana Zicchillo durante gli orari di apertura della sede o inviando il modulo in calce all’articolo a : giuliana@ordinedeimedici.cb.it

Modulo richiesta PIN word

Condividi: