Galata  Museo del Mare, Galleria delle Esposizioni, Calata de Mari 1, Genova

Dal 5 al 26 aprile 2017, orario museale (tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30)

Inaugurazione/vernissage il 5 aprile alle ore 17.

Saranno presenti , oltre all’autore, il Presidente del Mu.MA Maria Paola Profumo, la Maestra Fotografa Giuliana Traverso, la docente FIAF Orietta Bay.

Manifestazione riconosciuta FIAF

Dalla presentazione di Giuliana Traverso :

“Un percorso interiore, quello di Danilo Susi, oltre che visivo, che lo ha portato a varcare i confini della rappresentazione per cercare nei segni della realtà un racconto di sensazioni e moti interiori che fossero espressione del suo sentire.

Sono nate così queste immagini che, come suggerisce il termine , sono frutto , imago della sua meditazione. Un’interpretazione scenica che ci attrae per la bellezza compositiva e il cromatismo,  tra fantasia e leggerezza,  verso un mondo onirico e le sue suggestioni.

Un insieme di segni grafici, scritture fluttuanti che mescolandosi, in virtù della scelta poetica, liberando l’interpretazione, consentono di leggere messaggi tra l’immaginato e il percepito, come scritti su un’ideale lavagna mobile e di farlo appena in tempo, prima che il testo sparisca, soppiantato da uno prossimo e nuovo, che rimescolando la tavolozza, crea diverse espressioni.

Quadri visivi che si compongono e scompongono e nella varietà di forme e cromie seguono un percorso di trasformazione creativa personale. Catturare ciò che è nascosto per svelarne la presenta. Fermare l’attimo su un’apparizione che ha come cifra rappresentativa l’impersistenza.”

Al Dott. Susi, vanno le felicitazioni e gli auguri del Consiglio dell’Ordine e di  tutti gli iscritti

Locandina Susi

 

Condividi: