Innovatori, start up, piccole e medie imprese, liberi professionisti e ricercatori europei potranno spartirsi 2,2 miliardi di euro. È questa la dotazione 2019-2020 del progetto pilota Eic, European Innovation Council, a cui è dedicato l’approfondimento appena messo a disposizione degli iscritti Enpam nella loro area riservata.

Professioni in Europa si occupa inoltre di monitorare l’uscita dei bandi disponibili finanziati attraverso i Fondi strutturali e di investimento europei. I liberi professionisti possono scorrere le varie opportunità disponibili suddivise per il settore a cui fanno riferimento. Per accedere ai contenuti è sufficiente andare nell’ area riservata ENPAM

Chi non è ancora iscritto all’Area riservata può trovare qui le istruzioni.

I Fondi europei a disposizione di medici e odontoiatri 

Gli iscritti Enpam trovano qui tutte le opportunità collegate ai bandi di finanziamento europei destinati a medici e dentisti.

Nella pubblicazione mensile sono raccolti gli avvisi regionali e nazionali finanziati attraverso i Fondi strutturali e di investimento europei pubblicati nelle ultime tre settimane, più quelli ancora in vigore.

Le pubblicazioni monotematiche invece approfondiscono contenuti e modalità di accesso previste dai principali programmi Ue (Erasmus Plus, Easi, Cosme, Horizon 2020, Interreg, Life, Agenzie europee).

Le pubblicazioni sui bandi europei per il professionisti e Programmi dell’Unione Europea sono offerti agli iscritti Enpam in collaborazione con l’Associazione degli Enti di Previdenza Privati (AdEPP). Per maggiori informazioni https://www.enpam.it/fondiUe
Condividi: