Il prossimo 28 febbraio si terrà a Campobasso il convegno ECM dal titolo ” Giornata Mondiale delle Malattie Rare: accendiamo i riflettori sulla realtà molisana ” presso la Sala Auditorium Palazzo Ex GIL Domus della Cultura.
Il convegno nasce dalla volontà di promuovere informazione, confronto e sensibilizzazione sul tema delle malattie rare e dall’obiettivo di favorire il dialogo tra pazienti, famiglie, professionisti sanitari, associazioni ed istituzioni.
Il convegno vuole offrire un momento di riflessione sulle possibilità diagnostiche e di presa in carico per i pazienti rari in Molise tra molte criticità e qualche punto di forza.
Accendere i riflettori sulla realtà molisana significa riconoscere che bisogna compiere passi in avanti per rispondere ai bisogni sanitari e sociali delle persone affette da malattie rare, delle loro famiglie e delle associazioni e stimolare azioni concrete volte a migliorare i servizi per rendere il sistema più efficiente ed inclusivo.
L’evento è gratuito ed è possibile iscriversi a questo link: https://neuromed.it/eventi-ecm/
































