Nel dar seguito alle note relative alla richiesta dell’Osservatorio Nazionale per la Sicurezza degli Esercenti le Professioni Sanitarie di somministrazione di un questionario concernente gli episodi di violenza commessi ai danni degli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie nell’esercizio delle loro funzioni, si trasmette il nuovo LINK per la compilazione dello stesso.
Agli esiti degli approfondimenti intercorsi tra il Ministero della salute e il Garante per la protezione dei dati personali, la partecipazione al questionario è volontaria e i dati raccolti saranno trattati in conformità al D.Lgs. n. 196/2003 e al Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR). Il questionario è anonimo e la registrazione delle risposte non contiene alcuna informazione di identificazione diretta e indiretta del rispondente.
Le risposte al questionario, confluite sulla piattaforma predisposta dalla FNOMCeO e raccolte in forma anonima e aggregata, saranno, poi, trasmesse in un unico database all’Ufficio coordinamento e supporto dell’ONSEPS.
Il predetto questionario potrà essere compilato entro il 31 gennaio p.v. tramite il seguente LINK:
Monitoraggio episodi di aggressioni al personale sanitario e socio-sanitario (office.com)

COM_N_10