Facendo seguito alla Comunicazione FNOMCeO N.88 sulla certificazione di malattia a uso lavorativo, da parte di Medici e Odontoiatri libero professionisti, abbiamo realizzato un tutorial passo passo che faciliterà notevolmente i nostri iscritti.

Un ringraziamento speciale alla D. ssa Antonella Perrella

Infatti la cosiddetta “Legge Brunetta”, art. 25 della legge n, 183 del 2010  ,prevede che il certificato medico di malattia debba essere rilasciato obbligatoriamente per via telematica o, in caso di impossibilità, in forma cartacea, da qualsiasi medico dipendente o convenzionato con il SSN, compresi i medici delle strutture private accreditate ed i medici liberi professionisti, che abbiano visitato od eseguito una prestazione sanitaria al paziente.

Per gli iscritti all’Ordine il rilascio del PIN, necessario per l’invio in forma telematica, è immediato e puo’ essere ottenuto rivolgendosi ai nostri uffici durante gli orari di apertura della sede o  inviando il modulo in calce all’articolo all’indirizzo info@ordinedeimedici.cb.it info.cb@pec.omceo.it

Modulo richiesta PIN

COMUNICAZIONE N. 88