BANDO DI CONCORSO “Rita Fossaceca” per la formazione di giovani medici e odontoiatri, VI^ edizione

Corsi di formazione per giovani Medici Chirurghi e Odontoiatri, sponsorizzati dall’OMCeO di Campobasso per l’anno 2021.
Il Consiglio dell’Ordine, nell’ambito di iniziative a supporto dei giovani iscritti, nella seduta del 4 dicembre 2020, ha deliberato e indetto un bando per:
1. Dieci Borse di studio per giovani medici finalizzate alla frequenza di Corsi medico-scientifici certificati, svolti sul territorio nazionale da Società scientifiche accreditate o dalla Regione Molise secondo il calendario 2021. Ogni partecipante provvederà per suo conto al training, se previsto, e all’eventuale esame finale per il rilascio del diploma.
2. Due Borse di studio per giovani odontoiatri finalizzate alla frequenza di Corsi certificati, svolti sul territorio nazionale da Società scientifiche accreditate o dalla Regione Molise secondo il calendario 2021. Ogni partecipante provvederà per suo conto al training, se previsto, e all’eventuale esame finale per il rilascio del diploma.
L’importo di ciascuna Borsa è di novecento euro; solo un terzo della somma potrà essere utilizzato per rimborso delle spese di viaggio e alloggio. Tutte le spese dovranno essere rendicontate.
Nell’impossibilità del Consiglio dell’Ordine di programmare, all’atto di emanazione del Bando, l’offerta formativa del Concorso “Rita Fossaceca”, a causa della pandemia da Covid-19, i Corsi saranno individuati a scelta di ciascun professionista destinatario della borsa e comunicati alla segreteria dell’Ordine, con relativo programma e calendario. L’Ordine si riserva di concedere il nulla osta dopo valutazione dell’offerta formativa proposta.

Possono partecipare al presente bando tutti gli iscritti all’OMCeO di Campobasso, di età inferiore a 35 anni al 31/12/2020, con priorità per coloro che all’atto dell’assegnazione non frequentino Scuole di Specializzazione e Corsi di Medicina di Base o non siano già in possesso dei relativi diplomi. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 31/12/2020 alla segreteria OMCeO, corredata di curriculum professionale, indicando dati anagrafici, anno di iscrizione all’Ordine, anno di immatricolazione al Corso di Laurea, voto di laurea, eventuale iscrizione a corsi di specializzazione e formazione, recapiti telefonici e mail. La graduatoria sarà compilata per anno di nascita, partendo dal più giovane, con priorità per coloro che non hanno in passato frequentato corsi finanziati dall’OMCeO; a parità verrà considerata la durata individuale del corso di studi universitari, a parità il voto di laurea. I vincitori saranno informati via mail/telefonicamente e dovranno formulare una proposta formativa entro il 31 marzo c.a., pena decadenza.

Campobasso, 7 dicembre 2020.

Il Presidente OMCeO della Provincia di Campobasso
Dott.ssa Carolina De Vincenzo

Bando Rita Fossaceca 2021