L’associazione Il Cavaliere di San Biase aps e Molise Foto Incontri Fotografici inaugurano domani 9 marzo 2024 alle ore 18.00, presso la sala espositiva del Circolo Sannitico di Campobasso, la mostra fotografica Perché la vita di Manuela Podda.

Perché la vita, con il suo interessante reportage fotografico, ha come obiettivo la sensibilizzazione su un tema estremamente significativo quale è il tumore ovarico e lo fa raccogliendo, nel tempo, le tante testimonianze preziose provenienti da persone che sono state, purtroppo, vittime di questo male.

In occasione dell’inaugurazione della mostra Manuela Podda, dialogando con la prof.ssa Rosanna Fanzo, sarà protagonista di un momento di approfondimento per le donne di ogni fascia d’età che avranno l’opportunità di ascoltare la testimonianza di chi questa esperienza l’ha vissuta sulla propria pelle.

In questo progetto – spiega Manuela Podda – ho cercato di raccontare con il massimo rispetto e dignità la vita di ognuno di noi. Le persone con cui mi sono relazionata mi hanno insegnato che dobbiamo imparare a saper trasformare il nostro dolore in amore”.

Data l’importanza dell’argomento trattato, l’evento sarà patrocinato dal nostro Ordine dei Medici e degli Odontoiatri Campobasso, dalla Lilt e da Responsible Research Hospital. L’Amministrazione Comunale di Campobasso ha patrocinato e sostenuto l’evento.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 17 marzo

Condividi