Campobasso, 14 maggio 2016
Al Presidente OMCEO – CB
Dott.ssa Carolina De Vincenzo
e.p.c. Ai Membri della Commissione Giovani Medici
Dell’ OMCeO – CB

Oggetto: Commissione Giovani Medici resoconto riunione del 11.05.2016
Gent.mo Presidente,
Le invio in allegato il verbale dell’ultima riunione della Commissione Giovani Medici.
Da questo documento si può desumere la nuova struttura che abbiamo dato alla Commissione Giovani Medici del nostro OMCeO.
Sono inoltre stati indicati i seguenti colleghi nei ruoli che ci erano stati richiesti, ovvero:
1. Dott. Giovanni Colaneri (Medico di Continuità Assistenziale) Referente Commissione Giovani Medici e Portavoce della commissione per la prossima assemblea generale.
2. Dott. Giovanni Coloccia (Odontoiatra), referente per i rapporti con l’Osservatorio Giovani Medici dell’ENPAM.
Restando a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento e ringraziandoLa per l’impegno da Lei mostrato fin dall’inizio del Suo mandato nello stimolare la partecipazione di noi giovani medici,
La saluto cordialmente.
Dott. Giovanni Colaneri

COMMISSIONE GIOVANI MEDICI OMCEO CAMPOBASSO
VERBALE RIUNIONE DELL’11 MAGGIO 2016
Il giorno 11 maggio 2016 alle ore 12:30 si è riunita la Commissione Giovani Medici dell’OMCeO di Campobasso.
Erano presenti i seguenti membri:
1. Dott. Enzo Colacci
2. Dott. Giovanni Colaneri
3. Dott.ssa Donatella Miranda
4. Dott.ssa Adele Piscopo
5. Dott. Antonio Trivisonno
6. Dott.ssa Chiara Tolisano
7. Dott. Albino Parente
8. Dott. Raffaele Raucci
9. Dott. Giovanni Coloccia
Dalla discussione dell’ordine del giorno è stato stabilito quanto segue.
1. Commissione: Definizione ruoli e incarichi all’interno della commissione
I membri all’unanimità concordano di individuare nel Dott. Giovanni Colaneri il referente/coordinatore della Commissione. I compiti del referente vengono individuati nel convocare e organizzare le riunioni della commissione, nel coordinare le attività del gruppo e nel gestire la comunicazione ai membri e tra la commissione e gli altri organi ordinistici e istituzionali. I presenti concordano nell’incaricare il referente, Dott. G. Colaneri, come portavoce della commissione in occasione della prossima Assemblea Generale.
Viene indicata la Dott.ssa Donatella Miranda per coadiuvare il Dott. Colaneri nell’attività di coordinamento e per vicariarne le funzioni in caso di assenza/impossibilità.
All’unanimità i membri concordano nell’indicare il Dott. G. Coloccia in qualità di Referente dell’OMCeO di Campobasso per i rapporti con l’Osservatorio Giovani Medici ENPAM.
Di comune accordo si decide altresì di individuare aree di interesse/lavoro per favorire l’impegno dei singoli membri partecipanti. In particolar modo vengono individuati i seguenti responsabili:

Area Scientifica
 Medicina: Dott. A. Trivisonno – Coordinatore
 Dott.ssa C. Tolisano
 Dott.ssa A. Colagiovanni
 Dott.ssa A. Piscopo
 Dott.ssa A Sabusco
 Odontoiatria: Dott. G. Coloccia
Comunicazione e Social (preparazione post per sito OMCeO e pagina Facebook – iniziative social di coinvolgimento per soggetti neoabilitati)
 Dott. R. Raucci (Coordinatore)
 Dott. A. Parente
Formazione
 Dott. Enzo Colacci (già membro della Commissione Formazione)
Questo schema è definito come provvisorio e risulta essere assolutamente aperto ad integrazioni e ampliamenti anche in base alle preferenze dei singoli partecipanti oltre che di quei colleghi che non sono potuti essere presenti alla riunione odierna.
2. Commissione: composizione ed ingresso nuovi membri.
Preso atto dell’ingresso dei Dott. A. Parente e R. Raucci si approva contestualmente e all’unanimità l’elenco completo dei partecipanti di cui all’allegato alla presente.
3. Adesione OMCEO-CB alla Rete Nazionale dello Sportello Giovani
Presa visione del documento inviato al nostro OMCeO dai colleghi di Salerno, la commissione all’unanimità accoglie la proposta di partecipazione alla rete e contestualmente incarica il dott. Colaneri di attivare le procedure necessarie al coordinamento con gli altri sportelli.
4. Attività formativa: proposte da studiare per i colleghi under 40
Vengono discusse le varie tematiche di interesse da sviluppare in accordo con la Commissione Formazione, il dott. Colaneri invita i colleghi a redigere proposte operative concrete per poter verificare le opportunità di accreditamento ECM degli eventi rivolti ai giovani per il prossimo anno.
5. Pagina Giovani Medici del Bollettino OMCeO.
I membri concordano che nella prossima edizione del bollettino la commissione sarà presente con un estratto della breve relazione tenuta dal Dott. Colaneri alla prossima assemblea generale, una rappresentazione schematica dell’organigramma della commissione e da un articolo (o più se ce ne sarà lo spazio) di interesse scientifico.
6. Calendario riunioni.
Nel tentativo di superare le difficoltà logistiche che hanno impedito fin ora il corretto funzionamento della commissione viene fissata la prossima riunione fin da ora nella data dell’08 giugno 2016 (orario da definire in base alla disponibilità della sala).
Allegati:
1) Elenco Completo Membri Commissione
I membri all’unanimità approvano e sottoscrivono il seguente verbale e gli allegati e danno mandato al referente, Dott. Giovanni Colaneri, di darne comunicazione al Presidente dell’OMCeO di CB.
La riunione viene sciolta alle 13:45.
Campobasso 11 maggio 2016

Condividi: