Al fine di consentire una rapida ed efficiente organizzazione delle sedute vaccinali dei prossimi giorni, dedicate agli iscritti a codesto Ordine, su specifica richiesta ricevuta in giornata dal Sub-Commissario ad acta Ida Grossi, l’Ordine si farà carico della comunicazione, agli iscritti già prenotati, della data e della sede del punto vaccinale. Si precisa che l’ordine di chiamata, così come specificato dal Sub Commissario, avverrà in base all’età in ordine decrescente e che la nostra comunicazione giungerà attraverso la mail indicata in sede di prenotazione, per cui si prega di controllare con assiduità la propria casella di posta elettronica.
Chiediamo la cortesia, a tutti gli interessati, di evitare telefonate informative in sede in quanto tutte le impiegate stanno già lavorando al limite delle loro possibilità. Invitiamo infine i nostri colleghi a essere pazienti perchè saranno tutti raggiunti dalla comunicazione e che e’ nostro primario obbiettivo quello di favorire la vaccinazione di tutti i prenotati, al massimo entro la prossima settimana.
Vaccinazioni
Vaccinazione anti covid
Solo per informare i colleghi Liberi professionisti di età inferiore ai 56 anni circa la volontà dell’ASREM di utilizzare per noi il vaccino Astrazeneca. Ciò non per un sentito dire ma a seguito di mio colloquio telefonico con il Dir. Sanitario Scafarto. Ho naturalmente mosso le mie lamentele e successivamente avvisato il vice Presidente dell’ordine. Ritengo la scelta grave ed insensata. Già l’ODM di Roma ha preso una dura posizione in tal senso. Auspico che ognuno di noi sia preventivamente informato di ciò che verrà fatto e che il nostro Ordine prenda una posizione forte a garantire che non ci sia un diverso trattamento tra operatori sanitari.
Non ci sono vaccini di serie A e/o di serie B.
Esistono indicazioni e controindicazioni approvati .
La stessa cosa varrà per tutti i cittadini italiani che a questo punto potrebbero obbiettare la stessa cosa .
Se ai medici fosse consentito scegliere il vaccino allora anche a tutti i cittadini italiani dovrebbe essere consentita la stessa cosa .
Sicuramente a ragione saremmo considerati una casta di privilegiati .
Caro collega, tutte le scelte devono essere fatte con criterio. I piano di sicurezza devono tener conto del lavoro svolto, mansione specifica ecc.. Il tipo di vaccino utilizzato mette a rischio non solo il personale sanitario ma soprattutto i pazienti. Un medico positivo asintomatico che visita 20/30 pazienti giorno ha secondo te lo stesso rischio di infettare altre persone, nonostante le dovute attenzioni, rispetto ad un vavaista? Evidentemente abbiamo dimenticato ciò che è successo in questi mesi. A questo punto dovremmo usare tutti le mascherine chirurgiche perchè il resto della popolazione usa quelle?
L’impianto elettrico dei nostri studi deve rispettare particolari criteri di sicurezza o essere uguali a quello delle abitazioni? Come vedi ogni ambito deve tener conto dei fattori di rischio, per se e per gli altri.
Nella comunicazione giunta via mail, si parla chiaramente di prima dose Pfizer. LP programmato per martedì.
Come avrai letto già pervenuta nuova mail nella quale si specifica che il vaccino somministrato può essere non Pfizer. Ci vediamo martedi
Carissimo collega ,
comprendo le Tue apprensioni ma Ti chiedo ,se non ho capito male : – stai sostenendo che il vaccino della ASTRAZENECA “METTE A RISCHIO NON SOLO IL PERSONALE SANITARIO MA SPRATTUTTO I PAZIENTI” ?
Quello che dici ,oltre ad essere perfettamente rispettabile, è anche estremamente serio ed importante pertanto Ti prego per il bene comune di informare l’AIFA/EMA dei dati a Tua conoscenza al fine di prevenire i rischi di cui Tu parli .
Tanto premesso ,con sincera cordialità Ti auguro di essere soddisfatto nella Tua richiesta di ricevere un vaccino diverso da Astrazeneca.
Sono il collega GIOVANNI MARIELLA ed essendo nato il 20 04 45 ho 75 anni!! Non ho avuto nessuna comunicazione dal nostro ordine(solo x quanto riguarda le future elezioni) riguardo al vaccino che non potrò fare prima di Pasqua avendo subito il 15 gennaio un intervento x bypass ao a Bologna dove sto tuttora x controlli vari!!!!! IL pressappochismo che vedo nel nostro MOLISE e L’incompetenza della classe dirigente non è riscontrabile altrove!!!!