Concorso letterario nazionale rivolto in esclusiva ai medici di tutto il nostro Paese e fondato nel 2007 dalla Sezione di Savona della Associazione dei Medici Cattolici italiani e organizzato dalla stessa realtà associativa.
Il Premio Cronin raggiunge indubbiamente oggi un traguardo anagrafico ragguardevole e lo fa, obiettivamente, in buona salute.
Il Premio è cresciuto nel corso degli anni progressivamente, sia nel numero di medici partecipanti, da ogni regione italiana, sia nel consenso da parte del mondo medico in senso lato, e non solo, e nella attenzione dedicata dalla carta stampata, in vari momenti dell’anno, sulle loro pagine della cultura, da testate dell’importanza del Corriere della Sera, di Avvenire, del Secolo XIX, di Libero  e da agenzie quali AdnKronos.
Per favorire una espressione più ampia della potenzialità letteraria insita in ogni medico “dalla penna felice”,  per la prima volta affiancherà quelle previste della poesia e della narrativa una sezione intitolata al “teatro”.
La scadenza per partecipare sarà lunedì 31 luglio (varrà per la spedizione della raccomandata, “more solito”, il timbro postale).
La Premiazione Ufficiale sarà venerdi 30 settembre (data da confermare), a Savona, Teatro Gabriello Chiabrera, ore 17.
Nell’occasione, anche festosa di epilogo della “decima”, all’interno del rito, in quella stessa data, verrà consegnato un “Premio alla Carriera” al giornalista Ferruccio De Bortoli.
Per qualunque informazione,  premiocronin@gmail.com
E’ possibile, inoltre, per chi intendesse, più nel dettaglio della iniziativa, avvicinarsi alla conoscenza del Premio Cronin, al di là di quello che potrà eventualmente visionare presso il Suo Ordine, entrare nel sito dedicato, www.premiocronin@com
Condividi: