A partire dall’anno 2024, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie regionali dei medici di medicina generale (MMG) e dei pediatri di libera scelta (PLS), i medici ed i pediatri interessati devono presentare istanza esclusivamente mediante la Piattaforma GRADUATORIE MMG/PLS.

La piattaforma prevede l’autenticazione mediante identità digitale (SPID o CIE). Si consiglia di utilizzare, come browser, esclusivamente Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge.

Sono previste quattro tipologie d’istanza:

MMG – Primo Inserimento
MMG – Integrazione
PLS – Primo Inserimento
PLS – Integrazione
Dopo aver effettuato l’accesso, i medici sono invitati a visualizzare la video-guida dedicata alla tipologia d’istanza che intendono presentare. Le video-guide sono disponibili in homepage e forniscono tutte le istruzioni necessarie per la compilazione.

Si ricorda, infine, che la procedura di presentazione delle domande sarà attiva a partire dal 1° gennaio e verrà automaticamente disattivata alle ore 24,00 del 31 gennaio.

IMPORTANTE:
Le domande di inclusione nelle graduatorie regionali dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta devono essere in regola con la vigente normativa in materia di imposta di bollo. Il modulo per l’annullamento della marca da bollo è disponibile QUI

Dopo aver scaricato e compilato il modulo, bisognerà apporre la marca da bollo ed annullarla con data e firma. Il modulo dovrà essere digitalizzato in formato pdf e caricato nella piattaforma all’atto dell’invio della domanda.