Pubblicato l’avviso con la nuova data delle prove selettive per l’accesso al corso triennale di formazione in medicina generale. Per presentare le domande ci saranno 30 giorni di tempo a partire da oggi. Nell’avviso anche tutti i riferimenti ai bandi regionali. Inizio corsi entro marzo 2019. L’AVVISO

Dopo un tira e molla durato un paio di mesi arriva in Gazzetta Ufficiale l’avviso che fissa la nuova data (il 17 dicembre) per i test per l’accesso al Corso triennale di formazione in medicina generale.

Il provvedimento, ricordiamo si è reso necessario dopo la decisione di aumentare le borse (+840) presa dalla Stato-Regioni a fine luglio quando però i bandi erano già chiusi ed era stata fissato il test per il 25 settembre. Alla fine dopo una serie di riunioni tra Ministero-Regioni-Medici si è scelta la strada della riapertura dei bandi e di fissare una nuova data. In ogni caso, nonostante la riapertura dei termini, restano valide le domande già precedentemente presentate. Inoltre, i candidati che lo desiderano, potranno cambiare la Regione ove partecipare al concorso. L’avvio dei corso avverrà entro marzo 2019.

“Le domande – si legge – dovranno essere inviate presso le competenti amministrazioni regionali, agli indirizzi indicati nei bandi di concorso. Il concorso avrà luogo in data 17 dicembre 2018, alle ore 10,00. Del luogo e dell’ora di convocazione dei candidati sarà data comunicazione a mezzo avviso da pubblicarsi nei Bollettini Ufficiali della Regione, da affiggersi anche presso gli Ordini provinciali dei medici chirurghi e degli odontoiatri”.

QS

Condividi: