Corsi di formazione con certificazione di competenza per giovani Medici Chirurghi, sponsorizzati dall’OMCeO di Campobasso per l’anno 2020.

Il Consiglio dell’Ordine, nell’ambito di iniziative a supporto dei giovani iscritti, nella seduta del 26 novembre 2019, ha deliberato e indetto un bando per:

  1. a) Corso di Ecografia internistica di base della FADOI, 10 posti (data e luogo da definire)

Il corso si svolgerà al di fuori della regione Molise, per più giorni, secondo il calendario 2020 della Società scientifica; l’Ordine provvederà al pagamento dell’iscrizione alle lezioni teorico- pratiche, al vitto e all’alloggio e al rimborso delle spese documentate di viaggio. Ogni partecipante provvederà per suo conto al training, se previsto, e all’esame finale per il rilascio del diploma.

  1. b) Corso di formazione per l’idoneità all’esercizio dell’attività medica di emergenza territoriale (118), organizzato da ASReM e Regione Molise, 4 posti

Possono partecipare al presente bando tutti gli iscritti all’OMCeO di Campobasso, di età inferiore a 35 anni al 31/12/2019, con priorità per coloro che all’atto dell’assegnazione non frequentino Scuole di Specializzazione e Corsi di Medicina di Base o non siano già in possesso dei relativi diplomi. Gli aventi diritto potranno inoltrare più istanze; eventuali vincitori di più posti a concorso potranno usufruire di una sola opzione. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 31/01/2020 alla segreteria OMCeO, corredata di curriculum professionale, indicando dati anagrafici, anno di iscrizione all’Ordine, anno di immatricolazione al Corso di Laurea, voto di laurea, eventuale iscrizione a corsi di specializzazione e formazione, recapiti telefonici e mail. La graduatoria sarà compilata per anno di nascita, partendo dal più giovane, con priorità per coloro che non hanno in passato frequentato corsi finanziati dall’OMCeO; a parità verrà considerata la durata individuale del corso di studi universitari, a parità il voto di laurea. I vincitori saranno informati via mail e telefonicamente anche sulle date di svolgimento dei corsi e dovranno accettare entro sette giorni, pena decadenza.

Il Presidente

dott.ssa Carolina De Vincenzo

 

Bando Rita Fossaceca 2020

Condividi: