Si rinnova, anche per l’anno 2019, l’appuntamento che la commissione Previdenza e Assistenza del nostro Ordine organizza per formare e informare gli studenti del V° e VI° anno sulle tematiche previdenziali e assistenziali.

L’obiettivo e’ quello di promuovere l’iscrizione all’ENPAM, di questa fascia di studenti, in anticipo sulla futura iscrizione obbligatoria al momento dell’iscrizione all’Ordine. Infatti, oltre al vantaggio di maturare anni di anzianità contributiva in anticipo rispetto ai tempi consueti, con l’iscrizione alla Fondazione gli studenti hanno subito accesso a tutto il sistema di welfare: sussidi in caso di maternità, aiuti economici in caso di disagio o di danni subiti per calamità naturali, la pensione di inabilità e la reversibilità per i familiari che ne hanno diritto.

Su questi aspetti e su molto altro relazioneranno e risponderanno alle domande dei presenti Pino De Gregorio, Vice Presidente dell’Ordine di Campobasso e referente della Commissione Previdenza, e Federico Di Renzo, giovanissimo membro della stessa Commissione, giovedì 5 p.v., presso la facoltà di Medicina e  Chirurgia dell’Università del Molise in Campobasso.

Un ringraziamento particolare al Prof. Mariano Intrieri, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, per la grande sensibilità e disponibilità.

 

 

Condividi: