logo ordine1Gentile Collega,

la CAO di Campobasso ha aderito al progetto nazionale della SIdP che  offre all’Odontoiatra un modello organizzativo dello studio odontoiatrico che permette di offrire ai pazienti standard minimi di sicurezza e qualità delle prestazioni di chirurgia parodontale e implantare.

Il modello è riassunto in una checklist che codifica le procedure per pianificare, preparare, eseguire e gestire nel post-operatorio questo tipo di interventi.

Il Progetto è costituito da tre fasi aperte a titolo gratuito a tutti gli Odontoiatri italiani: 

– la partecipazione gratuita ad un Corso di aggiornamento residenziale accreditato ECM;

– la partecipazione a un Corso online specifico per il personale degli studi odontoiatrici riservato alle squadre degli Odontoiatri che hanno partecipato al corso residenziale;

– la possibilità di aderire formalmente al modello organizzativo SIdPimpegnandosi a utilizzare la check-list per tutti gli interventi di chirurgia parodontale e implantare.

Il corso si terrà il giorno 18 aprile a Campobasso presso la sala conferenze dell’Ordine dei medici Chirurghi ed Odontoiatri in via Mazzini,129 e vedrà come relatore il dott. Rodolfo Gianserra.

E’ on line un sito espressamente dedicato al Progetto:www.progettochirurgia.sidp.itdal quale è possibile visualizzare il programma, fare l’iscrizione ed avere le informazioni relativi agli step successivi alla partecipazione ai Corsi.

Il Presidente CAO

Dott. Elio Gennarelli

Condividi: