la CAO di Campobasso ha aderito al progetto nazionale della SIdP che offre all’Odontoiatra un modello organizzativo dello studio odontoiatrico che permette di offrire ai pazienti standard minimi di sicurezza e qualità delle prestazioni di chirurgia parodontale e implantare.
Il modello è riassunto in una checklist che codifica le procedure per pianificare, preparare, eseguire e gestire nel post-operatorio questo tipo di interventi.
Il Progetto è costituito da tre fasi aperte a titolo gratuito a tutti gli Odontoiatri italiani:
– la partecipazione gratuita ad un Corso di aggiornamento residenziale accreditato ECM;
– la partecipazione a un Corso online specifico per il personale degli studi odontoiatrici riservato alle squadre degli Odontoiatri che hanno partecipato al corso residenziale;
– la possibilità di aderire formalmente al modello organizzativo SIdPimpegnandosi a utilizzare la check-list per tutti gli interventi di chirurgia parodontale e implantare.
Il corso si terrà il giorno 18 aprile a Campobasso presso la sala conferenze dell’Ordine dei medici Chirurghi ed Odontoiatri in via Mazzini,129 e vedrà come relatore il dott. Rodolfo Gianserra.
E’ on line un sito espressamente dedicato al Progetto:www.progettochirurgia.sidp.it, dal quale è possibile visualizzare il programma, fare l’iscrizione ed avere le informazioni relativi agli step successivi alla partecipazione ai Corsi.
Il Presidente CAO
Dott. Elio Gennarelli