Il 2 marzo 2023 presso la sede dell’OMCEO Campobasso si sono incontrati il presidente CAO CB Domenico Coloccia e il presidente Andi Molise Salvo Colozza per definire ambiti di azione comune a tutela della popolazione affetta da patologie odontoiatriche e dei professionisti Odontoiatri.
L’incontro, definito proficuo da entrambe ha affrontato la questione “autorizzazioni sanitarie degli studi odontoiatrici” e il recepimento normativo ASO da parte della Regione Molise. In riferimento alla prima si è deciso di costituire un gruppo di lavoro misto Cao/Andi finalizzato alla definizione degli obblighi di legge e delle applicazioni degli stessi nelle varie regioni italiane. Ciò al fine di definire un modello autorizzativo più snello e documentato da sottoporre al vaglio istituzionale.
Riguardo alle “Aso” si è concordato di sollecitare la Regione Molise a comunicare se e in che forma sia stato recepito il Decreto Legge di riferimento e in che modo si intende procedere , specialmente nei confronti delle cosiddette ”sanatorie”.
I convenuti si sono proposti di rivedersi a verifica delle azioni intraprese e a promozione di nuove azioni comuni.