Torna i Premio Cronin, edizione 2024, concorso letterario nazionale fondato nel 2007 dalla sezione savonese “G.B. Parodi” dell’Associazione dei Medici Cattolici Italiani (AMCI), rivolto, in esclusiva, a tutti gli iscritti (o ex iscritti) agli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, avvalendosi ogni anno della fattiva collaborazione da parte dell’Ordine savonese.

Implementare nel medico la sinergia fra culture scientifica e umanistica, nel disvelare attraverso quest’ultima i valori più intensi e creativi, spesso tenuti nascosti, della sua sensibilità. Questi sono gli intenti fondamentali e originali alla base di una iniziativa culturale, di respiro laico, pervenuta oggi alla sua 17 esima edizione, capace di attirare ogni anno da un lato l’adesione di medici da ogni regione italiana e da un altro una significativa attenzione a livello mediatico.
Cinque le sezioni di scelta per la partecipazione: attualità (novità dell’odierna edizione, dal titolo: Cari pazienti …la mia esperienza nel S.S.N), narrativapoesiasaggistica e teatro. Le composizioni verranno valutate da cinque apposite giurie, una per sezione, costituite da profili letterari, di rilevante prestigio locale ligure e nazionale. Scadenza per parteciparegiovedì 30 maggio pv.
Cerimonia di premiazionesabato 21 settembre pv., ore 17 a Savona, presso Sala Rossa (all’interno del Palazzo Comunale).

Si allegano bando e moduli

cronin_depli2024

Cronin 2024 Scheda iscrizione

Condividi