Dopo l’esperienza avviata brillantemente al Liceo Alfano di Termoli, prende il via anche a Campobasso il percorso triennale di potenziamento-orientamento dall’alto valore formativo denominato “Biologia con curvatura Biomedica” nel quale l’OMCeO di Campobasso lavora in stretta sinergia con la scuola.

Da quest’anno sarà il liceo classico Mario Pagano del capoluogo il nostro partner. Il dirigente scolastico, Ing. Antonello Venditti , in una nota pubblica ha spiegato di aver ottenuto in tempi molto brevi l’approvazione entusiasta del progetto da parte del collegio docenti e di tutta la comunità scolastica. E di aver avviato quindi subito i lavori.

Gli alunni delle classi terze che hanno manifestato l’interesse hanno già iniziato il percorso a partire dai primi giorni del mese di ottobre e proseguiranno il percorso fino all’ultimo anno di studi. Le lezioni sono tenute da docenti interni all’istituzione scolastica e da medici specialisti, da noi individuati. in possesso di elevata professionalità sviluppata nello specifico settore. In estrema sintesi, il percorso intende rispondere alle esigenze specifiche di apprendimento degli studenti, rendendo più attraenti i percorsi in ambito scientifico, favorendo il collegamento con il territorio, con il mondo del lavoro e delle professioni.

Un’iniziativa, quella con il nostro Ordine professionale, che il dirigente ha dichiarato essere in sintonia con la linea di indirizzo del liceo da lui guidato, linea volta all’ammodernamento dell’istituzione scolastica e allo sguardo verso nuovi orizzonti tematici. Ne siamo lieti ed auguriamo a studenti, docenti e professionisti un ottimo e proficuo lavoro.

Condividi: