Carissimi,

Sabato 19 novembre, ore 11, Aula Paolo VI, Città del Vaticano. Sarà il nostro Annual Meeting 2022 e sarà speciale perché incontreremo Papa Francesco.

Vi aspetto tutti e coinvolgiamo più amici possibile, siamo tutti invitati!!

In questi anni Papa Francesco ha preso per mano il continente africano in una maniera davvero unica, dandogli voce con gesti concreti straordinari. Dall’apertura della Porta Santa in Repubblica Centrafricana, per portare all’attenzione del mondo uno dei paesi più fragili e dimenticati, al bacio dei piedi dei leader del Sud Sudan, per implorare la pace.

Gesti silenziosi, di una potenza rivoluzionaria, indicazioni forti e inequivocabili per tutti noi, oggi più che mai. Oggi che, sotto il peso della grave crisi internazionale legata alla guerra ma non solo, l’Africa sta tornando indietro. In silenzio, invisibile, senza voce. Senza che nessuno lo veda, senza che nessuno lo racconti.

Con Papa Francesco sarà un incontro tra amici che condividono la stessa passione per i più poveri. Sull’esempio di Francesco, vogliamo continuare ad esserci, umili e ostinati, vicini a chi soffre.

Aspetto tutti voi, con familiari, amici e tanti altri che magari ancora non ci conoscono (trovate diverse opzioni di viaggio per facilitare il più possibile la partecipazione). Vogliamo essere in tanti, costruttori di futuro e dignità, specie con i più poveri.

Vi abbraccio con immutato affetto.

D. Dante Carraro

Condividi: