Sarà il direttore del Centro di Salute Mentale di Campobasso, il dottor Franco Veltro, ad esporre il quadro locale e a sottolineare quanto sia importante aprire una riflessione sulla salute mentale nelle scuole.

Un ambito delicato, che è necessario conoscere per capire come approcciarsi a persone particolarmente fragili e come guidare i più giovani in questo apprendimento speciale. Un tema, la salute mentale, in cui operano molte associazioni di volontariato del Molise e che sarà al centro del convegno in programma venerdì 19 novembre 2021 nella sala Esposizioni del Circolo Sannitico di Campobasso, in piazza Pepe, a partire dalle ore 16.30.

L’iniziativa è stata organizzata da Progetto Itaca (organizzazione che si occupa delle persone affette da disagi psichici e dei loro familiari), con CSV Molise e si rivolge a dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Informare sulle patologie psichiche e invitare ad intervenire sulla prevenzione i due obiettivi principali di quest’evento patrocinato dal Comune di Campobasso e frutto della sinergia tra diverse associazioni, col supporto anche di Action Aid Molise e di Valori in corso.

Accesso con green pass e mascherina.

 

Condividi: