I Professionisti sanitari che hanno l’identità digitale, potranno accedere all’area riservata del Consorzio Co.Ge.A.P.S. tramite SPID e/o CIE.
Il Co.Ge.A.P.S. nel contempo, per garantire la funzionalità del sistema, in modo da consentire ai Professionisti sanitari che non hanno i sistemi di identificazione digitale, manterrà attiva anche la modalità di identificazione attualmente in uso tramite login (username e password), fino al 30 giugno p.v.
Inoltre, Vi comunico che dal 31 maggio p.v. sarà attiva l’App e il nuovo portale WEB istituzionale Co.Ge.A.P.S.
L’App ha l’obiettivo di essere uno strumento di interazione più semplice ed efficace, disponibile e scaricabile gratuitamente su App Store (iOS) o Play Store (Android). Per iniziare ad utilizzare l’App, basterà soltanto autenticarsi con le credenziali SPID.
Il nuovo portale WEB ha lo scopo di semplificare la gestione delle procedure e di consentire agli Ordini di disporre dei parametri di valutazione dei propri professionisti, in regola con l’obbligo formativo, in tempo reale.
Ho appena inviato una mail al Consorzio Co.Ge.APS, protestando, perchè non riesco ad accedere al sito, semplicemente con username e pw che viene inviata automaticamente. Ho cambiato tre volte pw, ho cercato di accedere con lo SPID, senza ottenere nulla
Sempre più complicato. Grazie per lo sforzo che quotidianamente qualcuno fà con la presunzione di facilitare e migliorare le cose .
La verità è che poi oggi tutto diventa sempre più difficile .
Sarebbe bello tornare a fare i medici invece che gli amministratori/burocrati a cui lo stato in continuazione sta togliendo autonomia.