Cassa Galeno rinnova l’appuntamento con il Premio Eleonora Cantamessa. L’iniziativa sostiene i progetti dei giovani medici con finanziamenti per la ricerca, la formazione e i progetti di volontariato.

Negli ultimi dieci anni Galeno ha investito 120.000 euro a sostegno dei progetti dei giovani medici e anche quest’anno premia medici e gli odontoiatri che non hanno ancora compiuto i 40 anni di età dando loro l’opportunità di vincere 3 borse di studio del valore di 4.000 euro ciascuna. 

Le borse di studio sono finalizzate a sostenere il medico/odontoiatra che vuole partecipare a progetti con un forte impatto sociale e ricadute positive sulle fasce più fragili della popolazione:

  • svolgendo attività di volontariato, di ricerca, anche post-dottorato, in ambiti innovativi e di rilievo scientifico
  • frequentando percorsi formativi, anche all’estero, con l’obiettivo di acquisire e mettere a disposizione della propria collettività di riferimento competenze mancanti o carenti o innovative con ricadute operative o sociali.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 giugno 2024 secondo le modalità indicate nel bando di partecipazione.

Condividi