regione-molise1 Con Determinazione del Direttore Generale per la Salute n. 33/2015 è stato approvato il Bando di Concorso pubblico – per esami – per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale della Regione Molise – relativo agli anni 2015/2018. Prevista la copertura di n. 20 posti, da parte di soggetti laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati all’esercizio professionale in Italia, in possesso dell’iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi e degli odontoiatri.
I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere una prova scritta consistente nella soluzione di 100 quesiti a scelta multipla, su argomenti di medicina clinica. La prova scritta si svolgerà nel giorno e nell’ora – unici su tutto il territorio nazionale – stabiliti dal Ministero della Salute. La convocazione per la suddetta prova sarà comunicata ai candidati – almeno 30 giorni prima – mediante avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
L’attribuzione dei posti è disposta in conformità alle risultanze della graduatoria di merito e nei limiti del numero dei posti prefissato dal bando regionale.
Al medico ammesso al corso di formazione specifica in medicina generale è corrisposta una borsa di studio prevista dal Ministero della Salute. La corresponsione della borsa di studio, in ratei mensili almeno ogni due mesi, è strettamente correlata all’effettivo svolgimento del periodo di formazione.

 

La domanda di ammissione – redatta in carta semplice – dovrà essere spedita esclusivamente a mezzo raccomandata A/R. Farà fede il timbro postale.

Si evidenzia che il termine per la presentazione delle domande – per l’ammissione al corso in oggetto – decorre dalla data di pubblicazione del relativo bando – per estratto – nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La domanda presentata prima della suddetta pubblicazione NON sarà presa in esame.

Il bando della Regione Molise è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 6 del 16 marzo 2015.
Non possono essere prodotte domande per più Regioni o per una Regione e una Provincia autonoma.

>>>>Per saperne di piu’

 

pdfDETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE PER LA SALUTE N. 101 DEL 16-06-2015

 

Elenco Ammessi pdf

Condividi: