Si comunica che, in esito alla fase di scoping del processo di V.A.S. in oggetto, il Servizio Tutela Ambientale della Regione Molise in sinergia con ARPA Molise ha proceduto, in qualità di Autorità Procedente, all’aggiornamento del Piano Regionale Integrato per la qualità dell’Aria del Molise ed alla elaborazione del Rapporto Ambientale, Sintesi non tecnica e Studio per la Valutazione di Incidenza utili al buon esito del citato procedimento di V.A.S.
Tali documenti, ai sensi delle disposizioni di cui all’articolo 14 del D.Lgs 152/2006 e ss.mm.ii., sono a disposizione di tutti i soggetti interessati (istituzionali e non) i quali, nell’ambito della fase di consultazione che ha durata di 60 gg. dalla pubblicazione sul B.U.R.M. (BURM n. 46 del 16/12/2016)della Delibera della Giunta Regionale di Adozione della proposta di Piano, del Rapporto Ambientale, della Sintesi non Tecnica e dello Studio per la Valutazione di Incidenza (D.G.R. n. 578 del 9/12/2016), potranno presentare le proprie osservazioni in merito anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi fino al giorno 13 Febbraio 2017.
Con l’occasione preme ribadire che i processi di pianificazione ambientale sottendono ad una diretta partecipazione di tutti gli attori chiamati a contribuire anche in ragione del principio secondo cui da una attiva partecipazione deriva una corretta informazione.
A tal fine si comunica che è possibile, per chiunque, prendere visione di tutta la documentazione relativa al processo di VAS del Piano Regionale Integrato per la Qualità dell’Aria del Molise, oltre che sui siti web istituzionali della Regione Molise e di ARPA Molise, anche presso i Servizi Regionali di Tutela Ambientale e Valutazioni Ambientali e presso le sedi di ARPA Molise
(Campobasso, Isernia e Termoli).

Il Responsabile del Servizio Tutela Ambientale
Ing. Luigi Vecere
Documento informatico sottoscritto con
firma digitale ex art. 24 D.Lgs n. 82/2005

Condividi: