Gentile Presidente, colleghe e colleghi,
L’ospedale “A. Cardarelli” di CB dispone, tra gli altri, di 2 ambulatori dedicati alla gestione della terapia anticoagulante orale (NAO) e della cirrosi epatica.
Questa mail fa seguito alle gravi difficoltà che hanno i Medici di Medicina Generale a prenotare i pazienti presso i suddetti ambulatori in quanto questi ultimi non risultano presenti nell’elenco regionale delle prestazioni.
Per ovviare a tale problema, che nega ai pazienti il diritto di accesso alle cure, nonchè impedisce a noi medici di avere una impegnativa corrispondente alle prestazioni svolte,
SI INVIANO I CODICI DI PRENOTAZIONE PER GLI AMBULATORI DI CUI SOPRA:

  • codice F897**V per l’ambulatorio della terapia anticoagulante (NAO) gestito dal sottoscritto Dott. Giovanni Ricci e che si svolge nel reparto di Medicina Interna il giovedì. Indicare sull’impegnativa, oltre al codice, la definizione “visita di medicina interna per terapia anticoagulante”.
  • codice F897**Z per la prima visita  dell’ambulatorio di cirrosi epatica,
  • codice F8901*Z per la visita successiva dell’ambulatorio di cirrosi epatica, gestito dalla dott.ssa Paola Tanzilli e che si svolge il giovedì negli ambulatori al piano – 1 dell’ala nuova dell’ospedale Cardarelli. indicare nell’impegnativa, oltre al codice, “visita di medicina interna per ambulatorio cirrosi epatica”.

Grati per la collaborazione, rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento presso la U.O.C. di Medicina Interna.Cordialità

Giovanni Ricci e Paola Tanzilli

Condividi: