A Marzo di quest’anno, allorché venne a Campobasso il Presidente Oliveti e tutto lo stato maggiore dell’ENPAM prendemmo, con il Presidente, l’impegno di informatizzare al massimo possibile l’Ordine affinché gli Iscritti potessero avere tutti i servizi avanzati che l’ENPAM metteva a disposizione rendendo  così l’Ordine di Campobasso uno tra gli Ordini piloti Italiani. E dopo poco più di sei mesi siamo pronti.

Ecco tutti i servizi che, attraverso l’Ordine, riusciamo a fornire in tempo reale, senza necessità di doversi recare a Roma per conoscere la propria posizione contributiva e le proiezioni al momento dell’abbandono del lavoro.

– Ricerca iscritto e visualizzazione di attestazione di regolarità contributiva

– Dati anagrafici certificati dall’Anagrafe tributaria e verifica codice ENPAM

– Visualizzazione Certificazione Unica

– Visualizzazione Oneri Deducibili

– Ipotesi Pensionistica (Fondo Generale A, B, Fondo MMG) al raggiungimento del requisito anagrafico

– Download modulistica Assistenza

e soprattutto il servizio di Consulenza Previdenziale in  Videoconferenza, una sessione di consulenza personalizzata con i funzionari dell’ENPAM mediante collegamento audio-video. La Videoconsulenza si effettua nella sede dell’Ordine, in spazio riservato, dalle ore 9 alle 12.

Per quanto concerne quest’ultimo servizio specifichiamo che vi si può accedere prenotandosi in anticipo ed è riservato, naturalmente, a tutti coloro che pensano o sperano di andare in pensione nei 2-3 anni successivi alla richiesta.

Per le Video-Consulenze il prossimo appuntamento e’ stato fissato per il 22 Marzo 2016 e ci si puo’ prenotare telefonando all’Ordine, negli orari di apertura. Il successivo e’ per il 07 Aprile 2016.

Segnaliamo, per ultimo, che il sito web di Enpam si rinnova con una sezione dedicata alle prestazioni e ai servizi per gli iscritti. La rubrica si chiama ‘Come fare per’ e contiene delle schede pratiche su tutti gli adempimenti e le opportunità offerte dalla Fondazione. La rubrica, a cui si accede cliccando qui, è stata popolata con schede informative sulla pensione, di vecchiaia, anticipata, ai familiari e di invalidità, cui si aggiungeranno progressivamente altre schede su tutti gli adempimenti e le opportunità offerte dall’Enpam.

Per la prima volta tutto ciò che serve è contenuto in un’unica pagina: le informazioni generali, i requisiti, i casi particolari, i contatti, i riferimenti normativi per approfondire e il link ai moduli per fare le domande.

 

Condividi: