Medico-di-famiglia-donnaL’idea di una ricerca per capire il senso della crescente presenza di donne all’interno del mondo medico, è nata da un incontro  fra un noto filosofo esperto di Bioetica – Giovanni Fornero – una filosofa esperta di Deontologia medica – Sara Patuzzo – e una donna medico – Annarita Frullini – esperta di cultura di genere.

Ci siamo ritrovati a interrogarci su come si potesse indagare questo tema, tenendo conto del grande lavoro svoltosi in FNOMCeO dal 2007 ad oggi sulla presenza femminile nella professione medica, alle soglie della Conferenza Mondiale delle donne, 2015 “Pechino vent’anni dopo”, che si svolgerà a settembre all’ Expo di Milano e del quasi quotidiano discutere di differenza/uguaglianze di genere.

L’elezione di Roberta Chersevani a presidente FNOMCeO ha impresso nuovi tempi e nuovi impulsi a questo lavoro.

Parte così questo progetto, con un metodo di campionamento a snow ball (a fiocchi di neve) che propone un questionario con domande aperte.

Ti chiediamo di dedicare del tempo per riflettere/rispondere a queste domande.

Ti ringraziamo subito e siamo certe della tua disponibilità…..

Ci vorrà un pò di tempo ma se puoi rispondi a tutte le domande e, se lo riterrai opportuno, aggiungi anche personali considerazioni.

Scarica il Questionario pdf , compilalo e inoltralo via mail a: info@ordinedeimedici.cb.it

 

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

Grazie ancora

Carolina De Vincenzo

Condividi: