534820_163428610487545_1763500407_nGentilissimi amici e colleghi,

finalmente ci siamo e come potete già vedere una delle “mission” dei primi 100 giorni, del neo-eletto Consiglio Ordinistico, e’ stata realizzata cosi’ come promesso: il nuovo sito e’ online.

Al di là dell’aspetto grafico quello che  ci premeva era che fosse soprattutto interattivo, efficace, utile e credo si sia centrato l’obbiettivo pur nella consapevolezza che tutto può e deve essere migliorato ed ottimizzato.

Anzi, abbiamo volutamente scelto un “Header”, questo, logo_omceocb2

generico e poco caratterizzato in quanto vorremmo ci  fosse una sorta di concorso per poter poi scegliere ed inserire la composizione grafica piu’ gradita.

Comincia, quindi fin d’ora, la corsa ai suggerimenti per la grafica della testata  e per tutti i correttivi e/o le aggiunte che credete si  possano o si debbano apportare alle varie sezioni del sito.

Ma non finisce qui, come normalmente si dice, perche’ accanto a questo abbiamo implementato la comunicazione attraverso una Newsletter automatica che Vi sarà recapitata settimanalmente,  tra il Venerdi’ ed il Sabato, e conterrà tutto quello che e’ stato pubblicato sul sito nei sette giorni precedenti fermo restando che, in casi urgenti o importanti, le comunicazioni avverrano in tempo reale o quasi.

Termino questa parte aggiungendo che il sito e la newsletter sono ” Responsivi” e cioe’ si adattano automaticamente, per la visione migliore possibile, a qualsiasi dispositivo e che nel nostro archivio mancano ancora molti di voi per cui, se non ricevete la newsletter, comunicateci al piu’ presto la vostra mail o iscrivetevi utilizzando il form nella colonna a destra del sito.

La mail deputata alle comunicazioni da e verso il sito web e la Newsletter è: mail@ordinedeimedici.cb.it

Passiamo a quanto fatto all’interno dell’ Ordine, sempre sul versante logistico-informatico-comunicativo: abbiamo implementato le linee telefoniche che ora sono 2 in entrata e 2 in uscita (0874.69177) e 1 fax (0874.618358) per cui le possibilita’ di trovare la linea occupata sono quasi azzerate.

Abbiamo creato una rete intranet con caselle di posta dedicate per il personale , l’esecutivo e la parte web con una unica mail istituzionale: info@ordinedeimedici.cb.it in entrata e in uscita, oltre la PEC: info.cb@pec.omceo.it, al fine di avere sempre e comunque una tracciabilità di tutto.

Avevamo una situazione paradossale e costosa con 6 stampanti, una macchina fax , 2 scanner, 1 fotocopiatrice e relativi toner e cartucce . Oggi abbiamo una sola macchina: stampante/fax/scanner, fotocopiatrice in rete che serve tutti e copre tutte le necessita’. Vedi: Riassetto Informatico Ordine

Certo, ci e’ voluto un pò, si son dovute vincere naturali resistenze al cambiamento e diversi ostacoli tecnici e logistici, ma ci siamo riusciti e questo e’ quello che conta.

E qui ho la possibilità, e colgo l’occasione, per ringraziare innanzitutto il Presidente, Carolina De Vincenzo, l’Esecutivo , il Consiglio dell’Ordine e i Dipendenti per l’ampia libertà di intervento accordatami e, naturalmente, tutti Voi per la fiducia concessaci, sperando di averla ripagata al meglio.

Cordialissimi saluti, Pino De Gregorio

 
Condividi: