Cerimonia solenne e memorabile quella che si è tenuta il 19 dicembre alle ore 12. Memorabile perchè, a causa della situazione pandemica, per la prima volta nella storia del nostro Ordine, si è tenuta in diretta  streaming online.
All’interno della consolidata ma inusuale cornice del giuramento ippocratico, il Presidente Carolina De Vincenzo ha portato il saluto dell’Ordine ai circa 100 convenuti, pronunciando poi il denso e significativo discorso che troverete a fondo pagina. E’ seguito il saluto del Presidente CAO, Domenico Coloccia, seguito da quello del Governatore della Regione Molise, Donato Toma, del Sindaco di Campobasso, Roberto Gravina e del Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Mariano Intrieri.
Successivamente spazio alla Commissione Giovani dove il rappresentante, Federico Di Renzo, ha presentato tutte le attività ed i progetti svolti in questi anni e in chiusura i saluti del Vice Presidente, Pino De Gregorio.
Il giuramento è stato letto, come di consuetudine, dal più giovane neo iscritto all’Albo Medici, Antonio Perfetto, e da quello dell’Albo Odontoiatri, Valentino Rosati, toccando la solennità di un giuramento di antiche origini ma sempre estremamente attuale, ora più che mai considerando il delicato periodo storico che la nostra professione sta attraversando.
Ai giovani medici e odontoiatri il più caloroso benvenuto nel nostro Ordine e il più grande in bocco al lupo per una brillante carriera professionale.

Il discorso del Presidente

Il saluto del Presidente CAO

Il saluto del Vice Presidente

Il discorso del Governatore Regione Molise

Referti e certificati medici: obbligo di firma e identificazione del prescrittore, comunicazione del Presidente

Clicca sull'immagine per leggere il contenuto