Cari Colleghi,

vi è noto l’impegno posto dall’ OMCeO di Campobasso al fine di garantire agli iscritti la fruibilità degli strumenti più opportuni per soddisfare l’obbligo formativo ECM fissato per legge. Abbiamo realizzato nell’anno in corso anche un evento ad hoc con docenti dedicati per illustrare, in modo semplice e pratico, le modalità di trasferimento dei crediti conseguiti dal triennio in corso a quello precedente, l’inserimento di esoneri, esenzioni, crediti individuali e l’attivazione di un dossier formativo individuale e/o di gruppo. Sul sito abbiamo da tempo pubblicato il Manuale del Professionista sanitario

In questa realtà si innesta una disfunzionalità oggettiva del sistema di registrazione dei crediti acquisiti dai singoli professionisti, di competenza del Consorzio COGEAPS, che ha garantito comunque l’inserimento completo dei dati entro giugno 2020.

Alcuni colleghi ci hanno fatto pervenire il loro stato di disagio per il mancato riscontro sulla piattaforma della loro posizione.

A riguardo la FNOMCeO si è fortemente impegnata con AGENAS per ottenere la revisione della convenzione con COGEAPS, nonché un aumento della dotazione organica di personale dedicato che consenta l’azzeramento dell’arretrato e l’allineamento ad horas delle posizioni di ciascun professionista.

Si puntualizza che al momento l’essenziale è conseguire i crediti necessari entro il 31 dicembre 2019 e iscriversi alla piattaforma accedendo al link http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot

La Segreteria OMCeO di Campobasso sarà disponibile nel mese di gennaio 2020, il lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, per fornire risposte personalizzate ai professionisti nostri iscritti già registratisi sulla suddetta piattaforma e in possesso della documentazione attestante la formazione conseguita, previo appuntamento telefonico.

Cordiali saluti

IL PRESIDENTE

Carolina De Vincenzo

Condividi: