Si è tenuta online, causa pandemia, l’Assemblea ordinaria dell’OMCeO della provincia di Campobasso. Nel corso della cerimonia il Presidente dell’OMCeO, Pino De Gregorio, ha tenuto la sua relazione, a cui sono seguite quelle del Presidente CAM, Carolina De Vincenzo, del Presidente CAO, Domenico Coloccia e del Referente della Commissione Giovani, Federico Di Renzo.
A seguire i saluti del Governatore Donato Toma, dell’Assessore alle politiche sociali del Comune di Campobasso, Luca Praitano e del Direttore del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Unimol, Mariano Intrieri.
Il Tesoriere, Sergio Torrente, ha poi relazionato sull’attività economica dell’Ente, suffragata dal parere positivo del Collegio dei Revisori dei Conti nella persona del Presidente Antonio Pietrarca. I Bilanci Consuntivo 2020 e Preventivo 2021 sono stati approvati all’unanimità.
Infine la parte più toccante e solenne della mattinata, il Giuramento di Ippocrate, un dovere sancito dal nostro Codice Deontologico, da parte dei neo iscritti.
Hanno letto il testo del giuramento il più giovane medico e il più giovane odontoiatra presenti, Virginia Capolongo e Mariangela Aufiero che, al termine, hanno giurato simbolicamente a nome di tutti i presenti.